Come Vestirsi per andare in Palestra?

Come Vestirsi per andare in Palestra?

10 Novembre 2019 0 Di Fitness Livorno InForma

 

Abbigliamento per le donne

 

Scegli una maglietta o una felpa leggera. Indossa un materiale traspirante come cotone o poliestere. Quando ti alleni, ti scaldi e sudi, quindi vuoi assicurarti che i tuoi vestiti non intrappolino il calore. Se possibile, scegli un top appositamente progettato per assorbire il sudore. Potresti indossare una canotta o un reggiseno sportivo per un outfit più traspirante, anche se più sexy.

 

  • Se hai un seno grande, un reggiseno sportivo può essere essenziale per una comoda esperienza in palestra. Indipendentemente dalle dimensioni, un po ‘di supporto extra non fa mai male.

 

Scegli i tuoi pantaloni. Indossa qualcosa di morbido, con una cintura elastica: pantaloncini da ginnastica, pantaloni della tuta, pantaloni sportivi o pantaloni da yoga. Dovresti essere in grado di eseguire una gamma completa di allenamenti per le gambe mentre indossi i pantaloni. I pantaloni che indossi dipendono anche dall’effetto che stai cercando: abiti attillati possono aiutarti a sfoggiare, e capi più fluidi e potrebbero aiutarti a nascondere.

 

  • I pantaloncini corti possono offrirti la massima flessibilità, ma possono anche mostrare molta pelle. Se ti senti imbarazzata con gli shorts: indossa felpe o pantaloni da yoga.

 

  • Se indossi pantaloncini, guarda te stesso da tutte le angolazioni in uno specchio prima di andare in palestra. Tieni presente che le persone potrebbero essere in grado di vedere la gamba dai pantaloncini quando stai utilizzando determinate attrezzature, come il leg press.

 

Porta calzature adeguate. Le scarpe che indossi dipenderanno dal tipo di esercizi che stai facendo. Se hai intenzione di fare qualsiasi cardio, porta scarpe che offriranno molta protezione per i tuoi piedi e le tue gambe. Tieni presente che molte palestre non consentono scarpe a punta aperta.

 

  • Se corri su un tapis roulant, assicurati di portare scarpe da corsa. Se utilizzerai una ellittica o una cyclette, le tue calzature non contano molto: indossa solo qualcosa di comodo in cui puoi stare a tuo agio.

 

  • Se ti alleni pesi, assicurati di indossare qualcosa con ampio supporto per le caviglie. Le scarpe da corsa sono sempre una buona scelta.

 

 

 

 

 

 

 

Abbigliamento per gli uomini

 

Indossa pantaloncini o felpe. Assicurati che i tuoi pantaloni ti offrano una gamma completa di movimenti. Sii consapevole di quanto suderai durante l’allenamento e pensa a quanto aumenterà la tua temperatura corporea.

 

  • Cerca di non indossare pantaloncini che si estendono per più di un centimetro sotto le ginocchia, soprattutto se sono larghi attorno alle gambe. Più bassi sono i pantaloncini, più corto è il tuo raggio di movimento.

 

  • Se decidi di indossare pantaloncini, tieni presente che altre persone potrebbero essere in grado di vedere la gamba dai pantaloncini quando usi macchinari come il leg press.

 

 

Prendi una maglietta traspirante e flessibile. Sarà sufficiente una maglietta o una canotta di cotone. In alternativa, scegli una t-shirt in poliestere traspirante. Scegli qualcosa che assorbirà il sudore e che non limiterà il tuo raggio di movimento.

 

  • Una canottiera mostrerà le tue braccia e una maglietta può essere una scelta leggermente più modesta. Decidi cosa stai cercando.

 

 

Scegli le calzature appropriate. Le scarpe che indossi dipenderanno dal tipo di esercizi che stai facendo. Se hai intenzione di fare qualsiasi cardio, porta scarpe che offriranno molta protezione per i tuoi piedi e le tue gambe.

 

  • Se corri su un tapis roulant, assicurati di portare scarpe da corsa. Se utilizzerai una ellittica o una cyclette, le tue calzature non contano molto: indossa solo qualcosa di comodo in cui puoi stare.

 

  • Se ti alleni coi pesi, assicurati di indossare qualcosa con ampio supporto per le caviglie. Le scarpe da corsa sono sempre una buona scelta.

 

 

 

 

 Ecco alcuni Consigli  generali

Indossa calze leggere e traspiranti.

Le calze di cotone sono generalmente una buona scelta. Assicurarsi che le calze non siano né troppo strette né troppo larghe!

  • Indossa calze alte o basse a tuo gusto. Le calze corte daranno alle gambe più spazio per respirare, ma le calze alte possono essere utili per assorbire il sudore.
  • Le calze strette possono costringere le gambe e rallentare la circolazione sanguigna. D’altra parte, i calzini troppo larghi potrebbero distrarti scivolando giù per le gambe.

Porta un asciugamano.

Mentre ti muovi in palestra, usa un asciugamano morbido e pulito per asciugare il sudore. Non vuoi lasciare il sudore sul sedile di una macchina. La maggior parte delle palestre fornisce asciugamani puliti che i membri possono usare durante i loro allenamenti. Non condividere un asciugamano con nessuno, altrimenti rischi di condividere i germi!

  • Pulisci il sudore che lasci; usa un  piccolo asciugamano pulito per pulire il sedile, le barre e qualsiasi altra parte toccata dal sudore. Il tuo sudore trasporta batteri che potrebbero infettare qualcun altro se lasciato asciugare sulla macchina!

Lavati i vestiti dopo la palestra.

Anche il tuo sudore, se lasciato asciugare sul tessuto, può generare batteri cattivi e quindi infettarti. I batteri che producono odori tendono a crescere meglio sul poliestere che sul cotone, ma dovresti lavare tutti gli indumenti da palestra a prescindere.