cos’ è la danza caraibica?

cos’ è la danza caraibica?

13 Novembre 2019 0 Di Fitness Livorno InForma

La danza fa parte della vita dei Caraibi e questa forma d’arte si evolve sul palco e nelle strade.

L’America Latina è nota per le sue danze  scenografiche come il tango e la salsa, ma i Caraibi ospitano anche una ricca tradizione di danza. La danza caraibica gestisce  la gamma, dalla sala da ballo e balletto, ai passaggi per

ballare per le strade.Sebbene le danze dei festival, delle feste e delle strade possano essere le danze più conosciute delle isole, i viaggiatori che cercano routine più formali possono trovare proprio quello che stanno cercando. Tuttavia, come è vero per molte altre arti caraibiche, i ballerini di talento spesso lasciano le isole in cerca di opportunità per esercitare le loro abilità.

Le differenze negli stili di danza nei Caraibi abbondano, ma ci sono due tipi principali di balletti nazionali che si esibiscono in tutte le isole. Alcuni sono specializzati in balletti tradizionali, come il lago dei cigni. Altri eseguono danze folcloristiche, educano e intrattengono i viaggiatori con balli tradizionali delle isole, come la danza giamaicana.

La danza fa parte della vita dei Caraibi e questa forma d’arte si evolve sul palco e nelle strade.

L’America Latina è nota per le sue danze speziate come il tango e la salsa, ma i Caraibi ospitano anche una ricca tradizione di danza. Danze caraibiche gestiscono la gamma, dalla sala da ballo e dal balletto, ai passaggi creati per ballare per le strade.

Queste sono le danze dei festival, le feste e le strade devono essere le danze più conosciute delle isole, i viaggiatori che cercano di routine più formali arti caraibiche, possono trovare proprio quello che stanno cercando. Tuttavia, come è vero per molte altre arti i ballerini di talento spesso lasciano le isole in cerca di opportunità per migliorare le loro abilità.

Tuttavia, come molti dei loro membri, queste compagnie di danza continuano spesso a livello internazionale, portando un assaggio dello stile caraibico nei luoghi di tutto il mondo. Potrebbe essere più facile di quanto pensi di imparare un po ‘sulla cultura caraibica.

Il balletto è comune, ma spesso infonde un tocco di calore caraibico nelle esibizioni. Il balletto Martiniqua è una delle compagnie di danza più prestigiose al mondo, dove i costumi dai colori vivaci accentuano i balletti tradizionali. La Martinica ospita anche i Grands Ballets de la Martinque, che offre ai suoi clienti ancora e costumi folcloristici tradizionali.

Puerto Rico è anche sede del Balletto Concierto de Puerto Rico, che è stato nominato, al suo debutto sulla terraferma, uno dei segreti meglio custoditi dagli Stati Uniti.

Il grande successo della danza caraibica, tuttavia, non si esaurisce con le sue truppe. Le ballerine di tutta la regione sono state “scoperte” dalle comunità internazionali. Agli inizi del 1900, la ballerina cubana Alicia Alonso si recò sul palco a New York, ma tornò a Cuba per aiutare a fondare il suo balletto nazionale.

Più recentemente la Repubblica Dominicana ha lasciato andare la ballerina Michele Jimenez, che ha iniziato la sua formazione con il balletto classico di Santo Domingo. Ora balla con il Washington Ballet.

Naturalmente, la danza caraibica è diffusa in ogni comunità in cui erano regolati gli immigrati caraibici. Il balletto di Toronto è specializzato in ancora africani e caraibici uniti nella danza tradizionale in un contesto urbano, che si traduce in una forma totalmente unica.