I vantaggi di una lezione di ciclismo al chiuso: muscoli allenati ,perdita di peso e resistenza acquisita

I vantaggi di una lezione di ciclismo al chiuso: muscoli allenati ,perdita di peso e resistenza acquisita

17 Gennaio 2020 0 Di Fitness Livorno InForma

Le lezioni di ciclismo indoor sono tanto impegnative quanto esilaranti. I vantaggi di una classe includono la perdita di peso, una maggiore resistenza e forza.

Questi benefici sono aumentati quando le lezioni di ciclismo indoor sono combinate con altri allenamenti cardio e di resistenza, ma puoi facilmente utilizzare una lezione di ciclismo indoor come allenamento principale.

 

Vale sicuramente la pena provare una lezione di ciclismo al chiuso, soprattutto se rientra nel tuo budget e pensi che sia qualcosa che ti piacerà.

 

Le lezioni di ciclismo indoor sono notoriamente impegnative, il che significa che è probabile che tu veda risultati, soprattutto se ti impegni a lezioni regolari.

 

Per ottenere tutti i vantaggi, dovrai impegnarti in tre o sei lezioni a settimana per un totale di 150 minuti. Usa un diario o un’app per monitorare l’avanzamento dei tuoi obiettivi di fitness.

Aumentare forza

 

Per migliorare la tua forza, programma di fare almeno 150 minuti di ciclismo a settimana. Potresti vedere i risultati dopo alcune settimane di lezioni regolari, ma dovrai tenere il passo con le lezioni per mantenere i risultati.

 

Benefici cardiovascolari

 

Il ciclismo indoor è un modo meraviglioso per migliorare la salute cardiovascolare. È simile ad altre forme di cardio, come la corsa, il nuoto e l’allenamento ellittico. È l’ideale per le persone che desiderano un allenamento cardio senza stress eccessivo alle articolazioni.

 

Un piccolo studio del 2017 sulle studentesse delle scuole medie ha scoperto che il ciclismo indoor era persino meglio della bicicletta nel migliorare la forma fisica.

 

Bruciare calorie

 

Le lezioni di ciclismo al chiuso sono un ottimo modo per bruciare calorie. A seconda della difficoltà e della durata della lezione, puoi bruciare da 400 a 600 calorie per allenamento. Dovrai frequentare le lezioni tre o sei volte alla settimana per vedere i risultati di perdita di peso.

 

Uno studio del 2018 ha scoperto che il ciclismo indoor e l’allenamento della forza erano sufficienti per avere un effetto positivo sulla resistenza e sulla forza senza cambiare le abitudini alimentari.

 

È comunque una buona idea seguire una dieta sana che includa molti carboidrati e proteine. In uno studio del 2010 Trusted Source, è stato scoperto che il ciclismo indoor associato a una dieta ipocalorica promuove la perdita di peso e aumenta i livelli di colesterolo HDL.

 

Il ciclismo indoor è un allenamento per tutto il corpo e funziona con tutti i principali gruppi muscolari. Ecco sette aree in cui lavori e come le usi mentre pedali.

 

  • Baricentro. Usa il tuo baricentro per stabilizzare il tuo corpo durante la lezione, il che aiuta a raggiungere l’equilibrio generale, specialmente quando sei in piedi.
  • Parte superiore del corpo. Usa la parte superiore del corpo per sostenerti sulla bici. Alcune lezioni includono esercizi per la parte superiore del corpo usando manubri o bande di resistenza.
  • Schiena. Mantenere una colonna vertebrale forte e stabile per tutto l’allenamento, che aiuterà a rafforzare e tonificare i muscoli della schiena.
  • Senti i tuoi glutei lavorare con ogni spinta, specialmente quando ti alzi dal sedile, fai una pendenza o aumenti la resistenza.
  • Quadricipiti. I quadricipiti saranno i muscoli principali utilizzati durante la pedalata e la salita in collina, portando a gambe forti e toniche.
  • Femorali. Il ciclismo aiuta a rafforzare e allentare i muscoli posteriori della coscia, che sollevano il pedale con ogni ciclo e stabilizzano le
  • Parte inferiore delle gambe Lavorerai sui polpacci con ogni ciclo, il che aiuta a proteggere caviglie e piedi durante il ciclismo e durante le attività quotidiane.

Guarda anche..