3 integratori per aiutarti a sembrare e sentirti più giovane e per migiorare il tuo allenamento in palestra

3 integratori per aiutarti a sembrare e sentirti più giovane e per migiorare il tuo allenamento in palestra

21 Gennaio 2020 0 Di Fitness Livorno InForma

 

L’età si insinua in tutti noi. Piccole distorsioni diventano dolori e mantenere la massa muscolare mentre si tiene a bada la pancia diventa una guerra di logoramento contro il Tempo. Ma la battaglia non è ancora finita e l’aggiunta di questi tre integratori alla tua dieta – fintanto che continui a mangiare bene, fai esercizio in modo intelligente e hai un sonno di buona qualità – può dare al tuo corpo una migliore possibilità di rimanere in forma più a lungo.

 

Glucosamina per renderti più forti

 

La glucosamina è un aminoacido e un componente importante della cartilagine, che è la sostanza che assorbe lo shock alle articolazioni quando corri, sollevi pesi o esegui esercizi pliometrici come i salti di box. Con l’avanzare dell’età la cartilagine inizia a perdere l‘elasticità che protegge le articolazioni e diventa quindi meno efficace nel fare il suo lavoro. L’assunzione di glucosamina, che di solito è contenuta nei molluschi, può rafforzare la cartilagine stimolando le cellule a produrre proteoglicani, che possono migliorare la funzionalità e la mobilità articolare. Obiettivo per tre dosi giornaliere di 500 mg.

 

Glutammina per aumentare la massa muscolare più velocemente

La glutammina è un amminoacido che gli studi affermano ridurre al minimo la rottura dei tessuti muscolari durante l’esercizio fisico intenso e migliorare la sintesi muscolare, che è l’assimilazione delle proteine che mangi nei nuovi tessuti. Avere livelli adeguati di glutammina è stato anche collegato al miglioramento della salute del cervello e dell’intestino. Dovresti già assumere abbastanza di questo composto dalla tua dieta, ma può valere la pena assumere un integratore se sei molto stressato o ti alleni più del normale.

 

Supplemento di verdure per una migliore salute generale

 

Assicurati di mangiare quante più porzioni possibili di verdura fresca ogni giorno – quindi prova ad aggiungere un integratore di verdure per colmare eventuali lacune nutrizionali che potresti aver perso. La maggior parte delle polveri contiene più porzioni di verdure insieme ad altri composti altamente benefici che potresti detestare di mangiare nelle loro forme naturali (pensa alle alghe e alle erbe). Puoi berlo direttamente o mescolarlo in uno smoothie o un frullato per la colazione.

Guarda anche..